Cosa si riceve quando si ordina un Ecosapin ?

Gli alberi di Natali in vaso che proponiamo sono selezionati e tutti di prima qualità. Sono consegnati e recuperati davanti a casa vostra. Ogni Ecosapin è consegnato con il vaso decorativo e il suo piatino. Se lo desiderate, il vostro Ecosapin può essere consegnato con il suo kit di decorazione e il suo vaso colorato decorativo.

Chiudere

Come prendere cura del mio albero di Natale in vaso?

I nostri Ecosapins sono vive. Il loro ambito naturale, anche se coltivati in vaso da sempre, è diverso da quello a casa vostra. Per evitare che il vostro albero deperisca, basta annaffiarlo ogni giorno con un gran bicchiere d’acqua e evitare di lasciarlo in luoghi caldi (vicino alla caldaia, lampada, termosifone). I nostri Ecosapin stanno meglio a una temperatura tra 18-19 gradi. Vi saremo anche grati di non tagliare la punta delll’albero di Natale che noleggiate. Un albero di Natale in vaso può stare in vita in un luogo caldo e secco, è per questo che consigliamo di lasciarlo fuori il più lungo possibile.

Chiudere

Cosa fare quando il mio Ecosapin pende?

Durante il loro trasporto, gli alberi di Natale in vaso sono manipolati e di solito succede che non siano più dritti all’arrivo. Il vantaggio di un albero di Natale in vaso è che pùo essere messo apposto facilmente. In effetti, basta tenere il vaso e incchinare il tronco d’albero nella direzione desiderata, poi mettere la terra alla base del tronco. Il vostro Ecosapin tornerà dritto.

Chiudere

Da dove vengono gli alberi che propone Ecosapin Sàrl?

I nostri fornitori di alberi di Natale in vaso vengono dalla Francia, dal Belgio e dalla Germania. Per rispondere alla domanda, siamo costretti a importare una gran parte di alberi di Natale che offriamo perche la produzione indigena di alberi di Natale in vaso è molto debole.

I nostri grandi alberi di Natale tagliati sono di orgine svizzera. Provengono da piantazione del cantone di Vaud e di Fribourg.

Il nostro obbiettivo è di offrire al più presto un maximum di alberi di Natale in vasi svizzeri. A questo effetto, abbbiamo messo in terra 1000 giovani piante a Cottens in 2011 e altri 3000 nel cantone di Fribourg in 2013. Questi giovani alberi di Natale avranno bisogno di 6-10 anni prima di poter raggiungere il votro salotto per le feste di fine anno.

Chiudere

Qual’è la durata di vita di un Ecosapin ?

Un Ecosapin cresce almeno durante 6 anni prima di poter essere noleggiato. In circa 80% dei casi, riprende il suo ciclo di vita e potrà essere riutilizzato. Altrimento, è valorizzato in Biogas.

Gli alberi di Natale troppo grandi per essere noleggiati sono rivenduti.

Una volta piantato di nuovo, un Ecosapin a bisogno di 3-4 anni per ritrovare tutta la sua vitalità.

Chiudere

Cosa contiene il kit di decorazione ?

Ogni kit di decorazione comprende delle palline di Natale, sospensioni e ghirlanda LED. Ogni kit permette di decorare un albero lungo 2 mettri. Il kit è consegnato nella sua scatola in plastica al momento stesso della consegna dell’albero di Natale.

Chiudere

E’ possibbile ordinare un kit di decorazione meno completo per un albero di Natale più piccolo ?

Tutti i kit contengono lo stesso numero di decorazioni. Se il vostro albero di Natale non misura più di 2 metri utilizzerete solo una parte delle decorazioni.

Chiudere

Che succede quando il kit di decorazioni è mandato indietro danneggiato o incompleto?

Ecosapin si permetterà di addebitare le decorazioni che mancano o danneggiati.

Chiudere

Cosa succede se mando indietro l’albero di Natale in vaso che ho noleggiato in brutto stato?

Se l’Ecosapin di cui avete profitato non riprende il suo ciclo di vita, sarà trasformato in Biogas. Niente vi sarà addebitato.

Chiudere

E’ possibile installare il suo albero di Natale in vaso all’esterno ?

Si, nessun problema. Sopratutto se non vi serve all’interno, è consigliato di lasciarlo fuori al più lungo.

Chiudere

E’ possibile noleggiare lo stesso albero di Natale ogni anno ?

Purtroppo questo servizio non è disponibile è per ragioni logiche.

Chiudere

Come cancelare il moi ordine ?

Potete cancelare il vostro ordine senza costo fino a 10 giorni prima del giorno della consegna previsto. Dopo la data prevista, il costo di cancelazione de CHF 50.- vi sarà fatturato. Le cancelazioni non sono più possibi 5 giorni lavorativi prima della data di consegna scelta.

Chiudere

Come procedere se voglio noleggiare/offrire uno o più Ecosapin(s)?

Una volta creato il conto cliente, potete lanciare più ordini, solo le date e indirizzi di consegne saranno da modificare. Le fatture saranno mandate al titolare del conto cliente.

Chiudere

Chi trasporta gli Ecosapins ?

Le consegne e recuperi sono effetuati dall’uomo di consegna Ecosapin in tanti cantoni (Basilea, Berna, Friburgo, Ginevra, Neuchâtel, San Gallo, Ticino, Vallese, Vaud e Zurigo). Con lo scopo di proporre il nostro servizio in tutta la Svizzera, i postini svizzeri consegnano gli Ecosapins nelle regioni che non sono serviti dai nostri uomini di consegna.

Chiudere

Come faccio a sapere quando mi sarà consegnato?

La vostra consegna è confermata tramite un email che contiene le date di consegna e di recupero. In principio, il vostro pacco arriva il giorno esatto scelto, ma non è impossibile che alcune consegne siano fatte il giorno precedente o che segue la data desiderata.

Chiudere

Che succede se il mio albero di Natale non mi piace quando arriva a casa mia ?

Entro 2 giorni, mandateci una mail all’indirizzo contact@ecosapin.ch.

Chiudere

Che succede se sono assente al momento della consegna o del recupero ?

Se siete asssente durante la consegna, l’Ecosapin sarà depositato davanti a casa vostra.

Se siete assenti al momento del recupero, vi invitiamo a lasciare l’albero di Natale con i suoi accessori sotto casa. Se abitate un palazzo, vi preghiamo di lasciarlo al vostro piano o verso le cassette. Non dimenticate di fornirci le informazioni necessari per poter raggiungere la porta (codice di accesso, piano).

Chiudere

Che succede se non lascio l’albero di Natale davanti alla porta e che perdo il passaggio del postino o dell’uomo di consegna?

Dovete contattarci a contact@ecosapin.ch, per organizzare un nuovo che vi sarà fatturato CHF 19.-.

Chiudere

Perche il servizio di Ecosapin è più caro che l’acquisto di un albero d Natale tagliato ?

La manutenzione creata dalla consegna, il recupero e la cura degli alberi all’anno spiega questa differenza di prezzo.

Chiudere

Se ho una domanda o un problema, a chi mi devo indirizzare ?

Potete contattarci e faremo del nostro meglio per rispondervi al più presto.

Chiudere

Posso venire io stesso a ritirare il mio albero di Natale ?

Si potete venire i giorni lavorativi del 23 novembre al 22 dicembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 sulla Chemin du Vieux Réservoir 7, 1116 Cottens o al Moulin de Sévery, Le Moulin 10, 1141 Sévery (021 800 33 33).

Chiudere

Posso portare il mio Ecosapin a Cottens?

Si, potete portarlo fino al giovedì 21 gennaio sulla Chemin du Vieux Réservoir 7, 1116 Cottens oppure al Moulin de Sévery, Le Moulin 10, 1141 Sévery (021 800 33 33).

Chiudere

Gli Ecosapins tagliati sono ecologici?

Come per i nosti alberi di Natale in vaso, abbiamo cercato un modo di valorizzare i nostri alberi di Natale tagliati. Trasformiamo ogni albero di Natale tagliato in biogas, per ogni albero di Natale tagliato ne piantiamo uno nuovo. Il biogas prodotto sarà utilizzato, per esempio, per la caldaia, la produzione di acqua, così come il gas naturale.

Chiudere

Posso rendere il mio Ecosapin e tenere il kit di decorazione?

No, se avete scelto di mandare indietro il vostro Ecosapin dovete anche mandare il vostro kit di decorazione e il vaso decorativo di colore.

Chiudere


tada
Sold out! Tous les Little Ecosapins ont trouvé preneur cette année. Revenez nous voir en 2016fermé